ENDOCRINOLOGO
Nato il 4 febbraio 1986, nel 2011 si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, per poi conseguire, sempre nel capoluogo piemontese, un Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia Medica nel 2016 e la Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo nel 2020.
Nel periodo di formazione universitaria ha approfondito lo studio delle osteopatie metaboliche e delle malattie del metabolismo calcio-fosforico, occupandosi in particolare di osteoporosi, morbo di Paget, rachitismi, malattie delle paratiroidi e vitamina D, partecipando a protocolli di ricerca, contribuendo a pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali ed intervenendo come relatore nei principali convegni regionali e nazionali sull’argomento.
Attualmente prosegue l’attività clinica e di ricerca presso la Divisione di Endocrinologia dell’Ospedale Molinette, centro di riferimento fra quelli autorizzati dalla Regione Piemonte alla pianificazione di cure avanzate per l’osteoporosi, ed è Segretario nonché membro della Commissione Scientifica che organizza annualmente presso l’Università di Torino il master in gestione clinica integrata del paziente affetto da malattie del metabolismo osseo.
È docente presso l’Università degli Studi di Torino e Consigliere della Sezione Regionale dell’AME (Associazione Medici Endocrinologi). È socio della Società Italiana di Endocrinologia (SIE), dell’AME e della SIOMMMS (Società Italiana dell’Osteoporosi, del Metabolismo. Minerale e delle Malattie dello Scheletro).
Collabora con Medicina Marenco in qualità di Specialista ambulatoriale endocrinologo in regime di intramoenia extramuraria.
Specialità Correlate
Education
Yale-New Haven Hospital
Board certification
American Board of Surgery – Certified in Surgery
Field of expertise
Surgical Critical Care
Years of practice
35+
Orari Visite
- 02 pm to 06 Pm
- 03 pm to 07 Pm
- 03 pm to 07 Pm
- 03 pm to 07 Pm
- 03 pm to 07 Pm
- 03 pm to 07 Pm
- Closed