OCULISTA
Nato il 1° marzo del 1988, si è laureato nel 2014 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania, per poi ottenere nel febbraio del 2015 l’abilitazione professionale all’esercizio. Il 3 novembre del 2020 ha conseguito la specializzazione in Oftalmologia, sempre presso l’Università degli Studi di Catania. Nel 2015 ha lavorato come Medico di Guardia ASP 7 presso l’Azienda Ospedaliera di Ragusa ASP 7. Dal 2016 ad oggi lavora in libera professione in qualità di Medico Assistente in Oftalmologia e Medico Specialista in Oftalmologia, occupandosi prevalentemente di:
- Visite oculistiche
- Esecuzione esami strumentali
- Trattamenti parachirurgici e laserterapici
- Chirurgia oftalmica in regime di extramoenia
Nel corso della sua attività lavorativa ha realizzato oltre 900 procedure chirurgiche complesse eseguite da primo operatore in:
- Chirurgia della Cataratta
- Chirurgia premium della cataratta
- Chirurgia del Distacco di retina
- Chirurgia del Foro maculare
- Chirurgia del Pucker maculare e delle membrane epiretiniche
- Chirurgia della retinopatia diabetica proliferante
- Chirurgia complessa del segmento posteriore dell’occhio
Oltre 2500 procedure di iniezione o impianto intravitreale eseguite da primo operatore. Oltre 1000 trattamenti parachirurgici laser eseguiti.
Oltre 2500 procedure chirurgiche da secondo operatore in interventi di:
- Chirurgia della cataratta
- Chirurgia vitreoretinica
- Chirurgia del glaucoma
- Chirurgia della cornea
Ha partecipato come relatore e non a numerosi congressi nazionali e internazionali in campo oftalmologico, oltre a contribuire direttamente alla stesura e alla pubblicazione di decine di articoli scientifici sulle maggiori riviste specializzate del settore.
Attualmente collabora con Medicina Marenco in qualità di medico oculista.