È stato inaugurato il 13 ottobre a Torino, nell’ex sede de La Stampa, il nuovo centro medico Medicina Marenco, accompagnato da un convegno dedicato al tema della salute e del benessere. Il nuovo poliambulatorio inizierà le attività nelle prossime settimane, non appena terminate le necessarie procedure amministrative autorizzative.
Situato nel cuore del capoluogo piemontese, Medicina Marenco è il secondo Poliambulatorio sotto la direzione di Gruppo Gheron, dopo il Centro Medico e Residenziale San Lorenzo di Crema (CR). Si tratta di un centro innovativo e all’avanguardia, che propone una vasta gamma di servizi ideati e realizzati sulle effettive necessità delle persone, con lo scopo di accompagnarle in un percorso che non sia solo di cura, ma anche e soprattutto di prevenzione.
L’innovazione di Medicina Marenco non è solo legata ai servizi offerti, ma anche all’attualissimo messaggio proposto – già chiaramente identificato nel payoff “la salute è vita” – affrontato all’interno del Centro Medico attraverso un doppio approccio che, mai come oggi, viaggia di pari passo: salute della persona e salute del Pianeta.
Un punto di riferimento per il territorio, che propone soluzioni efficaci e integrate, frutto dell’incontro di una selezionata équipe di professionisti di numerose specialità, tra cui:
- Endocrinologia
- Auxologia
- Otorinolaringoiatria
- Gastroenterologia
- Densitometria (a integrazione della visita specialistica)
- Diagnostica Ecografica
- Diabetologia
- Oculistica
- Chirurgia Vascolare
- Visita Nutrizionistica
- Urologia
In occasione dell’inaugurazione, si è svolto un convegno “Gli specialisti medici appropriati per la salute e il benessere”, presso la sala conferenze della RSA Massimo D’Azeglio in via C. Marochetti, a pochi passi dalla sede del nuovo Centro Medico, situato proprio in prossimità delle due residenze per anziani RSA CHIABRERA34 e RSA D’AZEGLIO di Gruppo Gheron. Dopo i saluti di benvenuto del dottor Ivan Bedeschi della Direzione Generale di Gruppo Gheron, l’intervento del professor Ezio Ghigo – Direttore della Struttura Complessa a Direzione Universitaria di Endocrinologia, Diabetologia e Metabolismo presso la Città della Salute e della Scienza di Torino (sede San Giovanni Battista – Molinette, Torino), professore ordinario di Endocrinologia UniTo -si è focalizzato sull’importanza di saper scegliere gli specialisti appropriati per la propria salute e benessere, introducendo il nuovo concetto di “medicina di precisione”. Il dottor Guglielmo Beccuti, direttore sanitario del Centro Medico, ha invece illustrato l’organizzazione e la filosofia di Medicina Marenco.
Vedi e Scarica PDF >> “COMUNICATO STAMPA MEDICINA MARENCO”
Per informazioni
- Tel. 011 0121568
- e-mail: info@medicinamarenco.it