Ci siamo quasi: in autunno 2022 apre Medicina Marenco, un nuovo Centro Medico all’avanguardia, situato nel cuore della città di Torino, nell’ex sede de La Stampa, nel medesimo complesso del nuovo Polo universitario di medicina.
Dopo il Centro Medico e Residenziale San Lorenzo di Crema (CR), nasce così un altro Poliambulatorio sotto la direzione di Gruppo Gheron, che oggi rappresenta uno dei principali operatori italiani nel settore sociosanitario assistenziale, grazie a un’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività.
Medicina Marenco si pone l’obiettivo di rispondere a un bisogno crescente della popolazione, a maggior ragione in questo periodo storico: prendere in carico i bisogni di salute di tutti, ponendo il paziente al centro e offrendo servizi di elevata qualità, con tempi d’attesa rapidi e tariffe sostenibili. Attraverso una relazione medico-paziente personalizzata, Medicina Marenco offre dei veri e propri percorsi di salute multidisciplinari, proponendo soluzioni efficaci e integrate, frutto dell’incontro di una selezionata equipe di professionisti e specialisti del settore, che avranno a loro disposizione le migliori attrezzature diagnostiche.
Sono molte le specialità che potrete trovare nel nuovo Centro Medico:
- Endocrinologia
- Auxologia
- Otorinolaringoiatria
- Gastroenterologia
- Densitometria
- Diagnostica ecografica
- Diabetologia
- Oculistica
- Chirurgia vascolare
- Nutrizionistica
- Urologia
L’innovazione del nuovissimo poliambulatorio non è solo legata ai servizi offerti, ma anche al messaggio proposto, già chiaramente identificato nel payoff “la salute è vita”. Un tema affrontato sia all’esterno che all’interno del Centro Medico, attraverso un doppio approccio che, specie nei giorni nostri, viaggia di pari passo: salute della persona e salute del Pianeta.
Medicina Marenco vi porterà all’interno di un vero e proprio viaggio nel mondo della salute, facendovi riflettere su come le scelte quotidiane possano avere risvolti positivi non solo sul singolo, ma su tutto ciò che ci circonda e sulle generazioni alle quali lasceremo in eredità il nostro pianeta. L’intento, infatti, è quello di promuovere un concetto di salute legato a nuovi stili di vita, alla prevenzione e cura della persona che vive in armonia e nel rispetto del proprio ambiente.